In questa sezione potete visionare i due progetti che abbiamo realizzato in tutti gli aspetti. Sono state create due schede tecniche in modo che siano facilmente accessibili le informazioni dettagliate sul funzionamento e le caratteristiche tecniche degli impianti realizzati.
Consultate le schede tecniche sottostanti per tutti i dettagli.
I principali punti di forza dell’azienda sono la straordinaria dinamicità e disponibilità nell’ assecondare le più svariate richieste ed esigenze del cliente. La progettazione e la realizzazione dei nostri prodotti avviene interamente in azienda, grazie ad avanzati sistemi informatici e a macchinari CNC.
La nostra azienda è in grado di realizzare impianti oleodinamici e blocchi multivalvole integrati ad hoc secondo le specifiche esigenze del cliente.
Grazie ad un vasto magazzino di valvole e componenti idraulici, siamo in grado di fornire al cliente ricambi e componenti specifici.
La centralina ha due tipologie di funzionamento, una di posizionamento ed una di funzionamento automatico.
Nella funzione di posizionamento, il cilindro insegue fedelmente la posizione del pedale di comando e di conseguenza si ha una sensibile regolazione del pressino carta permettendo un’accurato piazzamento della carta prima del taglio.
Durante questa fase, una speciale valvola limita la spinta del pressino a 36 kg per la salvaguardia dell’operatore.
Una volta eseguite tutte le impostazioni, il sistema viene commutato sul funzionamento in automatico, dove la centralina mette in pressione il cilindro (prima del taglio) al valore di pressione preimpostato.
Motore elettrico da 1,5 Kw – 4 poli – 380V – Accoppiato a pompa ad ingranaggi da 7,2 cc/giro.Regolazione continua della pressione max. da 50 a 5600 kg tramite volantino con rotazione totale di circa 300°.Sicurezze idrauliche che intervengono in caso mancanza di tensione elettrica.Valvola di sicurezza anti moltiplica.Arresto di emergenza abbinato a fotocellule presenti sulla taglia carta.
Lo scopo dell’impianto è quello di eseguire la rettifica delle quattro facce laterali (anche con profili diversi) a seguito di un unico posizionamento della lastra di gesso, consentendo un notevole miglioramento nella tempistica e nella qualità delle lavorazioni.
Un pannello quadrato di 600 mm di lato viene rettificato in 30 secondi compreso il caricamento e lo scaricamento del pannello.
Il posizionamento della lastra avviene manualmente, mentre il blocco della lastra stessa avviene tramite un dispositivo pneumatico. La lavorazione vera e propria viene eseguita tramite mole diamantate montate direttamente su motori elettrici che traslano lungo il perimetro della lastra stessa rettificandone il profilo.
L’impianto è dotato di un dispositivo di aspirazione per l’eliminazione delle polveri derivanti dalle lavorazioni.